Vuoi avere una cucina a rifiuti zero? Quali prodotti si possono autoprodurre con semplici ingredienti che ogni uno di noi ha in casa?
Corso di 1 ora online.
Visitiamo un mercatino dell’usato
Giochi e libri usati aspettano solo di essere donati nuovamente a qualcuno per iniziare una seconda vita!
Qualche spunto per invadere di sostenibilità le persone a voi più care
Cuciniamo diverse qualità di biscotti (possibilmente con prodotti locali) e impacchettiamoli in una bella busta regalo!
Amache artigianali boliviane
Comodissime amache in cotone realizzate in comunità indigene del dipartimento di Santa Cruz. Per adulti (singole e doppie), bambini e uso decorativo. Contatti: 091 930 85 29 -
Con: Sale fine erbe aromatiche e fiori / Sale grigio integrale con spezie ticinesi / Miscela di erbe / Miscela di fiori / Peperoncino ticinese / Peperoncino ticinese HOT.
Con: 1 cachi secchi ticinesi / 1 vasetto passata al basilico bio ticinese / 1 vasetto salsa bruschette ai pomodori bio ticinesi / 1 vasetto zucchine bio ticinesi sott'aceto e olio / 1 vasetto brodo in pasta bio.
Sorteggiare il nome di una persona cui fare il regalo
Per diminuire il numero di acquisti, all’interno del gruppo di amici o della famiglia ognuno sorteggia il nome di un altro membro e farà il regalo solo a questa persona. In questo modo ognuno farà e riceverà un solo pacchetto, ma con tante relazioni!
In questo modo siamo sicuri che i diritti delle persone che hanno lavorato per fabbricarlo sono stati rispettati. I consigli di Sacrificio Quaresimale!
Invece di un regalo materiale facciamo un’adozione a distanza o una donazione ad un progetto interessante. Molte sono le possibilità: una specie in via d’estinzione, un progetto di aiuto allo sviluppo, un aiuto ad persona meno fortunata. In questo modo il regalo sarà doppio: lo offriamo ai nostri cari e ne beneficia chi ne ha più bisogno.
... per invadere di sostenibilità le persone a voi più care: cerchiamo in libreria un libro di ricette da eseguire con prodotti locali e di stagione da donare agli appassionati di cucina!
A ogni click sul pulsante rosso si crea una nuova frase, possono crearsi frasi allegre o strampalate, meditative o spensierate... e poi inviatela a chi volete!