21

Non lasciare che i dubbi ti consumino tutta l’energia!

Rispondi al quiz e vinci
Ombrello TicinoEnergia, con telo in PET riciclato e manico di bambù - Simona Rezzonico
Forse non sai ancora che TicinoEnergia offre un servizio di prima consulenza orientativa sui temi energetici. La nostra consulenza, gratuita e neutrale, è al servizio di privati, aziende e professionisti per avvicinarsi e approfondire ogni aspetto legato all’energia e la sua gestione ottimale.

La consulenza orientativa di TicinoEnergia è a tua disposizione per consigli e informazioni pratiche in merito ai temi dell’energia a 360 gradi. Possiamo consigliarti su:

  • Edifici
  • Mobilità
  • Incentivi
  • Formazione

Più concretamente...: devi sostituire i serramenti della tua casa oppure l’impianto di riscaldamento? Hai intenzione di installare dei collettori solari? Desideri avere informazioni in merito agli incentivi a disposizione in ambito edilizio? Vuoi acquistare un veicolo efficiente e non sai come orientarti? Vuoi risparmiare energia e costi nella tua azienda e non sai da dove partire? Quali corsi di formazione continua in ambito energetico esistono in Ticino?

In modo competente e neutrale, TicinoEnergia ti offre le prime informazioni per poter scegliere in maniera consapevole.

Non esitare a contattarci! Saremo lieti di aiutarti, dando insieme un piccolo, ma importante contributo ad un futuro sostenibile e ricco di opportunità!

TicinoEnergia è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2008 a sostegno della politica energetica cantonale. All’interno del suo organico TicinoEnergia vanta collaboratori esperti e motivati nel consigliare al meglio gli interlocutori in tutto ciò che riguarda l’ambito energetico.

Con il servizio di consulenza orientativa ognuno può chiarire i suoi dubbi e compiere al meglio tutte le scelte che riguardano un futuro più sostenibile.

Il servizio di consulenza gratuito è possibile grazie al sostegno della Repubblica e Cantone Ticino.

Quiz

Non è più possibile rispondere alle domande e partecipare al concorso.
I vincitori dei premi giornalieri saranno annunciati a gennaio.

Ombrello TicinoEnergia, con telo in PET riciclato e manico di bambù - Simona Rezzonico
La Svizzera si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di gas serra entro il 2030. Di quanto, rispetto al 1990?
Selezionare una risposta
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Valore non valido.
Campo obbligatorio
Aggiungere il visto
“Poiché abitiamo tutti insieme su questo piccolo pianeta, dobbiamo imparare a vivere in pace e in armonia con il prossimo e con la natura. Non si tratta soltanto di un sogno ma di una necessità”
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Consiglio di lettura

Contatti

Associazione TicinoEnergia
Il servizio di consulenza è attivo il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.
Tel. 091 290 88 13