Comundo aspira ad un mondo con migliori prospettive per le persone svantaggiate, affinché possano vivere con dignità e libere dalla violenza. È un lavoro collettivo in cui ognuno dà il proprio contributo: i cooperanti, i partner negli altri paesi del mondo, le persone in Svizzera. Noi facciamo la nostra parte. E tu?
Cosa significa fare un’esperienza di interscambio di diversi anni all’estero? Cosa spinge i cooperanti di Comundo a partire? Quali sfide affrontano nella loro vita quotidiana? Come cercano di migliorare la situazione sul campo e cosa imparano loro stessi ogni giorno?
Sul nostro sito e nelle comunicazioni che spediscono ai loro sostenitori, i cooperanti ci aprono una finestra sulla realtà delle popolazioni svantaggiate in alcuni paesi del mondo. Informarsi è il primo passo per capire in che modo si può partecipare alla costruzione di un mondo più giusto: sei pronto a fare la tua parte?
Obiettivo di sviluppo sostenibile del giorno
Obiettivo 2.4: Entro il 2030, garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e implementare pratiche agricole resilienti che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a proteggere gli ecosistemi, che rafforzino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, a condizioni meteorologiche estreme, siccità, inondazioni e altri disastri e che migliorino progressivamente la qualità del suolo.
Quiz: risposte e vincitori!
Ecco i vincitori dei premi giornalieri e le risposte corrette alle domande.
3 x Libro "Storie di questo mondo" dal valore di 30.- & Calendario Comundo 2022
> Annalia Bodeo
> Andrea Negro
> Lina Castellano
Set da 3 Beeco wraps misti per alimenti dal valore di 25.-
> Graziano Marioni
In quele paese i cooperanti di Comundo non sono presenti?
America Latina
> Indonesia
Africa
Chi è l’ambasciatrice ticinese di Comundo?
Chiara Dubey
Raissa Avilés
> Nina Dimitri